VINITALY si svolgerà dal 2 al 5 aprile 2023
Vinitaly 2023: dal 2 al 5 aprile quartiere al completo e business protagonista
Come di consueto, Vi aspettiamo con tutti i nostri vini, speriamo.... al solito posto ! ;-))
VINITALY si svolgerà dal 10 al 13 aprile 2022
Riparte Vinitaly, e lo fa con un’energia mai vista prima forse per l’effetto “tappo di spumante” dopo due anni compressi dall’emergenza sanitaria. Una rassegna che abbandona il lockdown per accogliere nuovamente negli stand fieristici di Verona appassionati, visitatori, esperti e produttori.
Come di consueto, Vi aspettiamo con tutti i nostri vini, speriamo.... al solito posto ! ;-))
Il prezioso PICOLIT di JACUSS in video
CORONA per il nostro FORMENT
Con immenso piacere vi comunichiamo che il nostro Forment 2019 è stato premiato con la Corona, il massimo riconoscimento della Guida Vinibuoni d'Italia !?
VINITALY si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2019
Vinitaly - la fiera internazionale del vino e dei distillati a Verona è la più grande esposizione di vini al mondo e si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2019.
Si tratta di una mostra per promuovere i contatti tra operatori professionali e produttori realizzati attraverso numerosi eventi che Vinitaly organizza nell'ambito della fiera, oltre che nel centro di Verona, come padiglioni tematici, degustazioni guidate, analisi mirate dei principali mercati, conferenze e cene di gala.
Durante il Vinitaly il Comune di Verona organizza numerose attività per i visitatori in giro per la città. Nelle piazze del centro storico si anima con Vinitaly e The City: l'evento Vinitaly Off-Show per tutti gli amanti del vino - incontri, spettacoli musicali, corsi di perfezionamento e soprattutto molte degustazioni di vini.
In Vinitaly 2018 4461 aziende di 36 paesi hanno presentato i loro prodotti. In tutti i 4131 produttori di vini e distillati italiani hanno partecipato alla fiera - di cui 198 dalla Sicilia. L'evento è stato visitato da oltre 128.000 visitatori.
Collegamento all'evento 2019: www.vinitaly.com
Come di consueto, Vi aspettiamo con tutti i nostri vini al solito posto ! ;-))
VINIBUONI D'ITALIA - PREMI 2019
GUIDA VINIBUONI D'ITALIA EDIZIONE 2019
Touring Club Italiano
A cura di Mario Busso e Alessandro Scorsone
Spett.le JACUSS
Mi complimento con Voi perché il Vostro vino:
- Friuli Colli Orientali Doc Refosco dal Peduncolo Rosso
a seguito delle degustazioni e delle selezioni operate dalle commissioni della guida Vinibuoni d'Italia nelle Finali Nazionali che si sono svolte a Buttrio ha ottenuto la
GOLDEN STAR
assegnata ai vini d’eccellenza per la qualità, la piacevolezza, la bevibilità e la corrispondenza vino-vitigno-territorio.
L'ambito premio è riportato nella guida Vinibuoni d'Italia 2019 con un'apposita icona.
Spett.le JACùSS
Mi complimento con Voi perché i Vostri vini:
- Colli Orientali del Friuli Doc Picolit 2012
- Friuli Colli Orientali Doc Refosco dal Peduncolo Rosso 2013
a seguito delle degustazioni e delle selezioni operate nelle Finali Nazionali che si sono svolte a Buttrio hanno ottenuto la
CORONA DEL PUBBLICO
assegnata dalle commissioni parallele di winelovers, giornalisti, produttori e operatori del settore del progetto "Oggi le Corone le decido Io".
L'ambito premio è riportato nella guida Vinibuoni d'Italia 2019 con un'apposita icona.